Dicembre 2013-Terra Madre Day a Treviglio

SFStoryLunedì 9 dicembre  proiezione di “Slow Food Story” al Centro Culturale di Treviglio.

Ogni anno, il 10 dicembre, in tutta Italia e nel mondo si festeggia il Terra Madre Day. In questa ricorrenza, con centinaia di eventi,la rete di Slow Food e delle comunità del cibo, dei contadini, dei pescatori e dei produttori di piccola scala, dei cuochi responsabili e dei consumatori consapevoli, celebrano la diversità alimentare e il diritto al “cibo buono, pulito e giusto”.

Anche a Treviglio, Slow Food Bassa bergamasca festeggia questa ricorrenza mondiale lunedì 9 dicembre alle ore 20.45 nella Sala Grossi del Centro Civico Culturale (Bibioteca), con entrata da vicolo Bicetti, dove verrà proiettato “SLOW FOOD STORY” di Stefano Sardo (vincitore della sezione Documentari al Festival di Berlino 2013). E’ la storia di una rivoluzione gastronomica lunga 25 anni che, assumendo varie forme nel tempo, arriva a cambiare radicalmente il modo di pensare il rapporto con il cibo e con le materie prime.

Al termine, come vuole la tradizione, festeggeremo il Terra Madre Day “mangiando locale”, con una degustazione di prodotti del territorio (l’ingresso è gratuito).
La manifestazione di quest’anno si inquadra nell’ampio programma della Rassegna “I lunedì di Infinito Benessere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *