SABATO 4 Febbraio, dopo la breve pausa di gennaio, ritorna il Mercato della Terra, in clima carnevalesco e con una gustosa novità.
Il Mercato di Treviglio è uno degli 88 mercati che Slow Food organizza nel mondo, 46 in Italia, si svolge dalle 8 alle 13 in viale del Partigiano, di fronte all’Istituto Salesiano, sul lato nord di piazza Setti.
Protagonisti saranno come sempre i piccoli produttori ed artigiani del cibo BUONO PULITO E GIUSTO, espressione delle eccellenze alimentari del nostro territorio, a filiera corta, di prossimità, stagionali, realizzati nel rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori.
Con una gustosa novità da segnalare i tartufi lombardi e le salse presentate dalla società agricola Facchera di Orzinuovi, in un’edizione davvero particolare anche per l’atmosfera carnevalesca che verrà richiamata dalle frittelle “tradizionali e anche no” preparate dagli alunni dell’Istituto di formazione professionale ABF, da degustare assieme ad un buon calice di vino bergamasco.
Oltre alla tradizionale presenza dell’Associazione ELO (Epilessia Lombardia ONLUS), un altro ospite significativo di questa edizione sarà LEGAMBIENTE “Terre del Gerundo” che raccoglierà le iscrizioni 2023 al proprio Circolo presso il banchetto di Slow Food.