Vai al contenuto

Sabato 30 Aprile – Mercato della Terra – Calvenzano

    IL MERCATO DI SLOW FOOD OSPITE ALLA SAGRA DI CALVENZANO: accogliendo la proposta dell’Amministrazione comunale di Calvenzano, Slow Food organizzerà un’edizione straordinaria del Mercato della Terra nella ricorrenza della “Sagra del paese” prevista il prossimo fine settimana. Il Mercato si terrà Sabato 30 Aprile dalle ore 8.30 alle ore 13 nell’area mercato di Largo XXV Aprile.
    I protagonisti saranno come sempre i piccoli produttori espressione delle eccellenze del nostro territorio, “artigiani del cibo” che vendono ciò che producono e trasformano e possono garantire e raccontare in prima persona la qualità dei loro prodotti. 
    Dalle ore 11 un aperitivo-degustazione preparato da alunne e alunni dell’Istituto di formazione professionale ABF che, proseguendo la collaborazione con il Mercato, cucineranno un risotto agli asparagi che sarà possibile, oltre all’asporto, degustare assieme a un buon calice di vino DOC bergamasco.
    Altra presenza significativa sarà quella dell’Associazione ELO (Epilessia Lombardia ONLUS) presso il banchetto della Coop. Castel Cerreto della Cascina Pelesa. Sarà quella del 30 aprile a  Calvenzano un’edizione sperimentale che potrebbe dar luogo alla sua effettuazione con continuità a cadenza mensile a partire da fine maggio.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.