Vai al contenuto

Sabato 1 ottobre – Mercato della Terra

    Prossima edizione del Mercato della Terra di Treviglio e Gera d’Adda, organizzato dalla condotta Slow Food Bassa Bergamasca e la rete dei produttori e trasformatori del territorio, con il patrocinio del Comune di Treviglio.
    Il mercato, come consuetudine, si svolgerà dalle ore 8 alle 13 in viale del Partigiano, di fronte all’Istituto Salesiano e sopra piazza Setti.
    I cittadini hanno imparato a riconoscere che questo non è un normale mercato, ma un’occasione per incontrare direttamente gli agricoltori e i trasformatori che presentano e raccontano i propri prodotti.
    Anche per questa edizione sarà presente un gruppo di produttori che assicurano una gamma completa di prodotti alimentari “buoni, puliti e giusti” per la gran parte biologici e provenienti dalla Gera d’Adda, con la presenza di alcuni ospiti delle zone limitrofe: pane artigianale, formaggi di capra e vaccini d’alpeggio, vini DOC dei colli bergamaschi, verdura, frutta, confetture e miele biologici, grani, cereali e farine bio, salumi e carni, polli ruspanti, uova e prodotti derivati dall’artemisia.
    Dalle ore 11 una speciale degustazione di frollini con crema pasticcera preparata da alunne e alunni dell’Istituto dell’Azienda Bergamasca di Formazione professionale – ABF, che collabora stabilmente con il Mercato della Terra; in accompagnamento un buon calice di vino DOC bergamasco dell’Azienda agricola Pecis.
    Vi aspettiamo!

    La comunità del Mercato della Terra di Treviglio e Gera d’Adda
    Slow Food Bassa Bergamasca

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.