I semi della libertà, incontro con Debal Deb

Mercoledì 15 ottobre h 20.45 alla Casa Berva di Cassano, via Verdi 26.
Incontro con lo scienziato ecologo Debal Deb per parlare di biodiversità, sicurezza alimentare e cultura. Saranno presenti Massimo Spadoni, geologo del CNR, Anna Kauber, paesaggista, e Massimo Angelini, editore e saggista.
Per chi volesse incontrare personalmente Debal Deb, alle 19 puntuali si terrà una cena al ristorante Isola Borromeo, via Colognesi, a Cassano (costo cena 30 euro di cui 10 come sostegno alle sue attività).  Per conoscere menu e per prenotazione telefonare al 0363.360400 o 335.7069287.

Debal Deb, “il guerriero della biodiversità“,  ha realizzato in India una fattoria sperimentale per la coltivazione di riso allo scopo di conservare la biodiversità delle varietà locali (ad oggi circa 900) e difende l’autonomia della produzione di seme dall’avanzata delle multinazionali; molto amico di Vandana Shiva, anche lui gira per il mondo per raccontare queste vicende e raccogliere fondi per la sua attività che vuole mantenere libera dai condizionamenti degli sponsor; sta facendo un tour in europa, all’interno del quale si ferma un paio di giorni nella nostra zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *