Vai al contenuto

Giugno 2012-Gioco “Il Piacere dell’Olio”

     

    raccolta olive ridottaGioco del piacere sull’olio 2012 – giovedi 7 giugno ore 20, al ristorante “Il Melograno” di Castel Rozzone. Le Condotte Bassa Bergamasca e  del Bergamo organizzano insieme la settima edizione di questo interessante evento dedicato alla conoscenza della migliore produzione olivicola italiana.
    Guidati dall’esperto Marco Antonucci, Capo Panel Internazionale e responsabile regionale per la Guida degli extravergini, i partecipanti alla serata degusteranno “alla cieca” quattro oli selezionati tra quelli presenti nella Guida agli Extravergini 2012; poi stileranno una classifica di preferenza (sulla scheda di votazione che forniremo) e  via Internet i voti saranno sommati in una graduatoria nazionale che sarà comunicata in tempo reale.
    Al termine della degustazione seguirà una “piccola cena” in tema con l’olio extravergine e Marco sarà a disposizione di tutti i soci per chiarire e approfondire. 
    I partecipanti riceveranno in OMAGGIO una copia della “Guida agli extravergini 2012” Slow Food Editore.
    Costo della serata: 30 € per i sci – 35 € per i non soci.

    MENU : “Il Melograno” preparerà una cena semplice e di qualità, sulle cui portate “giocheremo” ad abbinare a nostro piacimento i quattro oli proposti:

    Bresaola Punta d’anca Valtellina  IGP, caprino (Via Lattea), verdure di stagione in pinzimonio e focaccia cotta in forno a legna;
    Vellutata di piselli con grana e crostini;
    Trancio di ricciola pescata, cotta al vapore con patata lessa, zucchina e radicchio tardivo alla griglia;
    Coppa gelato alla crema;
    Caffè delle Terre Alte di Huehuetenango – Guatemala, Presidio Slow Food, torrefatto da Art Cafè.
    E’ consigliata la PRENOTAZIONE (40 posti disponibili):  con mail a slowfood.treviglio@gmail.com oppure  tel/sms 335.8127207 – 342.3930225.
    MAPPA: Il Melograno è situato nel centro di Castel Rozzone,   2 km a nord di Treviglio, http://goo.gl/maps/3K1g .  www.pomgranat.com.


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *