Vai al contenuto

Domenica 22 Maggio – Sagra della Magiostra

    TORNA LA SAGRA DELLA MAGIOSTRA!

    Domenica 22 maggio,  alla Cascina Pelesa di Castel Cerreto, in via Canonica 148 a Treviglio, torneremo a festeggiare l’arrivo delle fragole biologiche (le magiostre in dialetto) che per tutta la giornata si potranno raccogliere e acquistare direttamente sul campo, come le ciliegie. 


    La protagonista della giornata, la magiostra, la si deve “naturalmente” alla Cooperativa agricola Castel Cerreto che ospita la festa, un’azienda frutticola che ha come missione diffondere il biologico, coltivare dell’ottima frutta e promuovere la raccolta self-service in campo, asparagi, ciliegie, albicocche, pesche, uva da tavola, piccoli frutti di bosco, meloni (anche nella varietà Melone retato di Calvenzano – Presidio Slow Food), e naturalmente…fragole.   

    Un programma ampio e interessante quello previsto, sia per le proposte eno-gastronomiche che per gli eventi collaterali:


    – h 11 APERTURA DELLA SAGRA:stand associazioni, bancarelle e vendita diretta di prodotti agricoli del nostro territorio, degustazioni, apertura BAR e aperitivo.


    – h 11.30 visita guidata alle coltivazioni bio dell’azienda (asparago, fragole, ciliegie) con raccolta e vendita diretta.


    -dalle 12.30il pranzo, come da tradizione, con la buona CUCINA del territorio a cura degli Amici del Serìt (risotto alle fragole, salamelle, panini con salame e formaggi a Km 0, dolci  e gelato alle fragole).

    Nel pomeriggio la festa sull’aia: animazioni e giochi per grandi e piccini, giri in calesse e altre sorprese….                      
    h 15.30Musica dal vivo conil concerto dei “BRILLANTINA” la band più retrò e più avanti del momento che ripercorre le origini dello swing italiano.  


    – Animazioni per grandi e piccini: i giochi di una volta, giri in campagna a cavallo e in calesse, incontro con i falconieri e i loro rapaci, partite al ping-pong e tante altre sorprese!
    E alle ora 18.30…Saluti a tutti e… arrivederci a “ESTATE PELESA

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.