Novembre 2014-CENTO CENE PER LE GUIDE SLOW FOOD.

slowine ridottaGiovedi 21 novembre ore 20,00 alla SAPS – Pentole Agnelli, via Madonna 20, Lallio.

Tradizionale appuntamento delle tre Condotte Bergamasche per la presentazione delle Guide Slow Wine e Osterie d’Italia 2014.
Ma con una novità: negli scorsi anni i cuochi delle Osterie inserite nella Guida presentavano piatti e stuzzichi di loro produzione, quindi lavoravano… ed allora che festa era?
La novità consiste che i Cuochi delle Osterie siederanno a tavola, perché ci saranno tre cuochi che cucineranno per loro e per tutti i Soci ed appassionati di Slow Food. I cuochi delle Osterie così saranno liberi di raccontarci le loro esperienze e di raccontarsi.
Saranno presenti i cuochi: Raffaella dell’Azienda Agricola Le Caselle di San Giacomo delle Segante (Mn), Cesare del Ristorante Ratanà di Milano e Alessia de Algigianca di Bergamo, new entry della guida Osterie d’Italia.

Nella stessa serata viene presentata  l’altra guida Slow Wine con la 2a Edizione di 100 Cene per Slow Wine, un’iniziativa nazionale che intende coinvolgere ristoranti, osterie, enoteche, sparse per lo stivale, in un’unica serata dedicata ai produttori e ai loro vini che in Guida sono stati segnalati come vini quotidiani, vini slow e grandi vini.
Anche qui inviteremo i vignaioli che si raccontino…

La Cena comprende anche le Guide: ogni partecipante dovrà scegliere una delle due Guide (o anche tutte due, con un supplemento).

Quota: Soci Slow Food e U31 € 48,00 compresa una Guida; non ancora Soci e simpatizzanti € 55,00 compresa una Guida.
Prenotazioni entro e non oltre lunedì 18 novembre: slowfood.treviglio@gmail.com o tel 335.8127207 – Posti disponibili: 60.

Per il menu vedi: http://www.slowfoodvalliorobiche.it/wp-content/uploads/2013/11/21nov_menu.pdf

logo 3 condotte BG

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *