Carissimi soci e amici, anche quest'anno vi invitiamo a festeggiare con noi la ricorrenza mondiale del TERRA MADRE DAY con una cena dedicata, come consuetudine, alle tradizioni gastronomiche e ai prodotti locali, che si terrà martedì 10 dicembre h 20 all'Antica Osteria Tricù di Calvenzano, via G Paglia 8,  riaperta proprio in questi giorni.
Sulla nostra tavola saranno graditi ospiti le carni, i salumi, i formaggi, le verdure bio, il pane e i dolci di alcuni dei migliori "artigiani del cibo" della Bassa, ma anche i vini bergamaschi e il mais rostrato di Rovetta, con un posto speciale riservato al melone retato di Calvenzano, presidio Slow Food.
Ulteriore focus della serata sarà la rinnovata adesione  al Manifesto Slow Food (scritto da Folco Portinari) di cui ricorre il trentennale e festeggeremo la continuità associativa assieme ai soci e ai produttori storici che hanno aderito e contribuito da subito al percorso e ai progetti della nostra Condotta. Ma sarà anche l'occasione per scambiarci gli AUGURI di Natale e Capodanno!

Il MENU' della serata:
ANTIPASTO mini strudel con porri pancetta e robiola ( senza pancetta x vegetariani); polentina mais rostrato di Rovetta con salame e lardo del'azienda Montizzolo di Caravaggio (con Blutunt Caseificio Taddei per vegetariani).
PRIMO: Risotto Carnaroli Salera con radicchio e taleggio riserva Latteria Sociale Calvenzano.
SECONDI: Tournedos (filetto) di maiale dell'osteria con patate di Martinengo al forno; Tributo al caseificio La Via Lattea con composta di Melone retato.
DESSERT: il panettone tradizionale della Pasticceria Baffi di Calvenzano con crema al mascarpone e Moscato naturale del Piemonte-Azienda Bera.
Caffè e liquore al melone retato presidio Slow Food.
Vini Azienda Pecis di San Paolo d'Argon.
Pane del Forno artigianale Tilde e del Panificio storico Ferrandi.  

Il costo della cena è di 30€ (15€ per bimbi e ragazzi).
PRENOTAZIONI (entro 8 dicembre): tel o messaggio al 335.8127207 o inviare e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..