Stampa

TORNA LA SAGRA DELLE MAGIOSTRE!

Domenica 26 maggio, ospiti della Cooperativa agricola Castel Cerreto, sull’aia della Cascina Pelesa, in via Canonica 148, tornerà il sole finalmente e  torneremo a festeggiare  l’arrivo delle fragole biologiche (che per tutta la giornata si potranno raccogliere e acquistare direttamente sul campo, come le ciliegie). 

Un programma ampio e interessante quello previsto, sia per le proposte eno-gastronomiche che per gli eventi didattici.
- h 11 APERTURA DELLA SAGRA: bancarelle e stand delle associazioni, il MERCATO CONTADINO con degustazione e vendita diretta  dei prodotti del territorio, apertura del bar e aperitivo Slow Food con la bruschetta bergamasca.
h 11.30 visita guidata alle coltivazioni bio dell’azienda (asparago, fragole, ciliegie) con raccolta e vendita diretta.

- dalle 12.30 il pranzo, come da tradizione, con la buona CUCINA  del territorio a cura degli Amici del Serìt  (risotto alle fragole, porchetta allo spiedo, salamelle, panini con formaggi a Km 0, dolci  e gelato alle fragole).

Nel pomeriggio la festa sull’aia: 
- h 14.30 presentazione del Progetto didattico “OCCHI SULLA CITTA” realizzato da alcune scuole trevigliesi e intermezzo musicale a cura di alunne e alunni della Scuola Media T. Grossi.
- Musica dal vivo con il concerto di “LE HOT CLUB DE PAVIE”
- Animazioni per grandi e piccini: i giochi di una volta, giri in campagna a cavallo e in calesse, incontro con i falconieri e i loro rapaci, partite al ping-pong e tante altre sorprese!
E alle ora 18.30…Saluti a tutti e… arrivederci a “ESTATE PELESA

La festa è organizzata con la collaborazione di: Slow Food Bassa bergamasca, Amici del SerìtProloco Treviglio, Azienda agricola Castel Cerreto,CFL (Cooperativa Famiglie Lavoratori),  LABTER e Rete S.O.S., Cooperativa sociale ALBORAN, e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Treviglio.