Sabato 30 marzo - CENA DEL “QUINTO QUARTO”…RICORDANDO FRANCO FANZAGA

In occasione e al termine dell’Assemblea annuale dei soci (vedi http://www.slowfoodbassabg.it/eventi/225-assemblea-soci-2019,
Slow Food organizza un incontro conviviale pubblico, CENA DEL QUINTO QUARTO, per ricordare un nostro socio davvero speciale, il casiratese FRANCO FANZAGA, grande gourmet, chef, sommelier, poeta e divulgatore.

La serata, organizzata con il patrocinio del Comune di Casirate d’Adda e in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione AUSER Treviglio, si svolgerà Sabato 30 marzo ore 20.30 presso LOVE KITCHEN – Ricevimenti Sassella a Casirate d’Adda, in via dell’Industria 16 (strada per Rivolta).

Il MENU, ispirato ad alcune ricette tradizionali tratte dal libro “Il Quinto Quarto”  di Franco Fanzaga e Marco Airoldi, prevede:

Antipasti: Tagliere di salume con Soppressata - Trippa di Foiolo e fagioli di Spagna - Mini quiches con cuoricini trifolati o con erbette di campo - Crostone alle trebbie di birra con paté di fegatini all’ Armagnac

Primo: Risotto Carnaroli in salsa Finanziera (frattaglie) o Risotto Ortiche e Taleggio

Secondo: Polenta Taragna con rognoncini al Gorgonzola o con manzo all’Olio

Dolce: Parfait alla Vaniglia e Liquore al melone di Calvenzano

COSTO 30€
PRENOTAZIONI:335.8127207 – 0363 326970 – prenotazioneventi@Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.