Domenica 20 maggio, ospiti della Cooperativa agricola Castel Cerreto, sull’aia della Cascina Pelesa, in via Canonica 148, Treviglio (tra Geromina e Castel Cerreto),  festeggeremo  anche quest’anno l’arrivo delle fragole biologiche (che per tutta la giornata si potranno raccogliere e acquistare direttamente sul campo). 

Il programma: 
- h 11 APERTURA STAND e  MERCATO CONTADINO.
- In omaggio al maestro Ermanno Olmi, inaugurazione dell'opera murale  realizzata dall'artista Alessandra Odoni "Senso" per il progetto "Pianura urbana"

- A pranzo la CUCINA  del territorio degli Amici del Serìt  (risotto alle fragole, salamelle, porchetta, salame, formaggi, dolci e gelato alle magiostre).

POMERIGGIO fino alle 18.30 la festa sull’aia: 
- esposizione dei lavori delle scuole svolti nell'ambito del progetto "Educazione alla cittadinanza attiva" e animazione con i giochi di una volta.
- Musiche e balli popolari con il concerto dei “LOWLAND CANNONBALLS”.
- Per tutta la giornata sarà possibile fare passeggiate nella campagna a dorso di asini o in calesse, acquistare asparagi bio dal campo e  tanti prodotti locali degli “artigiani del cibo” selezionati da Slow Food!...

La festa è organizzata con la collaborazione di: SLOW FOODAmici del SerìtProloco TreviglioCFL (Cooperativa Famiglie Lavoratori), ARCI FuorirottaLABTER e Rete S.O.S., Cooperativa sociale ALBORAN,  Associazione Asini  si nasce.

In caso di maltempo la festa sarà rinviata a domenica 27 maggio (vedere su: www.slowfoodbassabg.it).