Sabato 23 dicembre il MdT di Bergamo si fa in quattro per Natale: un'edizione speciale sul Sentierone per tutta la giornata, dalle 9 alle 19, con 40 produttori dai quattro Mercati Slow Food della Lombardia: Padernello (BS), Milano, Induno Olona VA) e naturalmente Bergamo!
Saranno presenti i prodotti caratteristici del Natale e dell'inverno: panettoni e dolci al forno,biscotti e mieli, mostarde e formaggi,olio e agrumi di Sicilia, tartufi e lumache, pollame e uova fresche, vini e birre artigianali, oltre al solito ricco paniere di salumi, ortaggi di stagione, pani,...
Nella tarda mattinata il tradizionale aperitivo gustoso sempre intonato al clima festaiolo. Troppo complicato cucinare in sito il tacchino o il cappone ripieni, così toccherà allo zampone, peraltro tipico del Capodanno, accompagnare l’aperitivo gustoso con la classica polentata.
Ospiti d'eccezione: i testaroli della Lunigiana e numerosi Presìdi Slow Food, in mezzo a tanti altri spunti preziosi sia per i menu delle festività sia per regali e cesti natalizi.
E per un'edizione così speciale, non poteva che essere dei nostri un partner davvero d'eccezione qual'è appunto, l'emittente radiofonica Radio Popolare!!!
Per tutta la durata del Mercato incontrerà gli ascoltatori e lancerà una diretta interamente dedicata al #MercatodellaTerra, ai suoi produttori ed artigiani ed a tutti coloro che ci faranno visita!

PAGINA FACEBOOK
Tutte le notizie aggiornate e fresche su eventi e produttori del Mercato le trovate su sulla pagina Facebook dedicata al Mercato della Terra di Bergamo, con relative fotogallery di prodotti e produttori. 
Ecco il link:  www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo