Ama la Terra difendi il futuro!

Sabato 10  dicembre dalle 9 alle 14 i produttori del Mercato vi aspettano per unataragnata all’antica" in Piazza Cavour, nei giardini accanto al Teatro Donizzetti.

 

Il 10 dicembre è una data importante per tutti i soci di Slow Food, è il Terra Madre Day. E’ un giorno in cui l’Associazione porta in piazza la propria mission fondamentale: difendere la biodiversità in tutte le sue declinazioni.

Le Condotte di Slow Food in quest’occasione accolgono e coinvolgono i Soci, i simpatizzanti, ma soprattutto chi ancora non conosce l’Associazione, in una miriade  di eventi sparsi in tutto il mondo, in tutte le regioni italiane e ovviamente anche qui a Bergamo, proprio in concomitanza con il Mercato della Terra.

L’evento clou organizzato all’interno del nostro Mercato sarà la “Taragnata” in piazza cucinata da Marco Fustinoni, casaro del Presidio dello Stracchino all’Antica delle Valli Orobiche. L’evento, a partire dalle ore 11.30, coinvolgerà

Ospiti d’eccezione sabato 10 dicembre l’Associazione Terre di Carusi con le confetture e il liquore di Albicocca di Scillato Presidio Slow Food direttamente dalla Sicilia e il pasticcere Bandirali con il Torrone Cremonese.

Durante la mattinata, oltre alla consueta visita al Mercato da parte delle scuole bergamasche aderenti al Progetto San Donato e ad una classe dell’Istituto Agrario di Bergamo, vi aspetteranno i nostri artigiano del cibo "buono, pulito e giusto".

E oltre con le Scuole, showcooking e ristorante didattico!

A breve pubblicheremo l'intero PROGRAMMA.

PAGINA FACEBOOK: tutte le notizie aggiornate e fresche su eventi e produttori del Mercato le trovate su sulla pagina Facebook dedicata al Mercato della Terra di Bergamo, con relative fotogallery di prodotti e produttori.  

Ecco il link:  www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo