Domenica 27 novembre la nostra Condotta vi propone il 1° appuntamento di visite ad aziende fuori porta, dando così il via ad una serie di gite "Dal produttore al Consumatore", che ci permetteranno di conoscere e degustare prodotti di eccellenza, secondo le linee guida della nostra Associazione. 
Pronti dunque a partire, alla scoperta del Caseificio Biologico Santa Rita a Serramazzoni (prov. MO), dove viene prodotto un fantastico Parmigiano Reggiano con il latte di vacche della Razza Bianca Modenese, prima in via di estinzione ed ora divenuto Presidio Slow Food.

PROGRAMMA della giornata: h 8.00 ritrovo e partenza in Piazza del Mercato a Treviglio (con car pooling e divisione spese viaggio); h 11 arrivo previsto (compresa sosta caffè) a Serramazzoni, visita al Caseificio con proiezione breve filmato, racconti e curiosità, sulla lavorazione del Parmigiano; visita all’Azienda  e piccola degustazione (Costo a partecipante 5€). Possibilità di acquisti di formaggio e carni (anche per amici e come regali di Natale…); h 13 pranzo convenzionato presso una trattoria tipica della zona (prezzo 20 € ca, vino escluso, menu del territorio); h 15.30 visita a una acetaia della zona dove si produce il famoso Aceto Balsamico D.O.P. di Modena: h 17 partenza e rientro a Treviglio (previsto pèer le h 20).

PRENOTAZIONI  tassativamente ENTRO 21 novembre: telefonare a Alessandra 340.7735115 o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando disponibilità auto e guida o solo passeggero, nome e recapito telefonico per ciascun partecipante; aggiungere eventuale preferenza per anticipare la partenza al Sabato h 14.30 ca con pernottamento presso agriturismo o B&B della zona.

Per conoscere il Caseificio Santa Rita vai su: http://www.caseificiosantarita.com/

Per conoscere caratteristiche dei nostri formaggi e il LISTINO PREZZI vedi su News:
 http://www.slowfoodbassabg.it/news/181-listino-caseificio-santa-rita