SAVE THE DATE:  GIOVEDI 10 NOVEMBRE h 19.30

L'appuntamento conviviale d'autunno della nostra Condotta si svolgerà all'Agriturismo Cascina San Fermo di Calcio, un'occasione per gustare una cucina di grande qualità e attenzione all'ambiente, un cibo veramente "buono, pulito e giusto" e anche per conoscere il programma invernale di Slow Food Bassa bergamasca.
Vi invitiamo a trascorrere una serata in compagnia con la famiglia Martinelli, pronta ad accoglierci e deliziarci con le loro specialità, preparate con i prodotti provenienti dal loro orto biologico e dall'allevamento a terra degli animali da cortile.

L’ Azienda Agrituristica Biologica San Fermo nasce all’interno del Parco dell’Oglio, nel "Comune dei Muri d’autore" di Calcio, ultimo paese a est della provincia di Bergamo, a due passi dal fiume Oglio, dalla Franciacorta e dal lago d’Iseo.

La Famiglia Martinelli, precorritrice dei tempi, da venti anni e’ attiva nella produzione e diffusione dell’agricoltura biologica.
“Abbiamo capito e vogliamo mantenere l’indissolubile rapporto tra uomo e natura, e pensiamo di aver creato un ambiente dall’atmosfera piacevole e sobrio, movimentato dalla compagnia di piccoli amici animali.
Il rispetto delle nostre origini contadine, danno gusto e sapore autentico alla nostra vita e ai prodotti e servizi che vogliamo offrivi.
Armonia e Serenita’ saranno la conseguenza del ritorno alle origini. Emozioni e sapori di una volta.”

MENU
Antipasti: Tagliere di salumi di cinghiale (allevati e trasformati  in azienda);Tagliere di formaggi accompagnato da marmellata di giuggiole; Consa bergamasca di cetrioli moscatelli e formaggella di  Foresto Sparso; Strudel salato.

Primi: Rotolo di pasta all'uovo con farina di Kamut (prodotta in azienda) con sugo di carne e spinaci;
Ravioli di borragine

Secondi: Brasato di cinghiale;Polpettone di patate e legumi

Dolce: Torta sbriciolata con marmellata di cachi e ricotta

Vino Nebbiolo
Caffè
Liquori della casa

Costo €.25,00  - Nr. max: 27 persone.

Per prenotazioni:
telefonare al 338.1112402 (Fiduciaria Slow Food Bassa Bergamasca) oppure inviare una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per conoscere meglio il sito e come arrivarci: http://agriturismosanfermo.it/